Audi Q5   Uso   Audi lane assist  Dispositivo di assistenza per il mantenimento della corsia
Riguarda solo i veicoli: con lane assist
Il conducente può effettuare le impostazioni desiderate tramite la radio o l'MMI*.
Per accedere al menù, operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Audi lane assist.
Impostazione del tempo di reazione
rapido: quando è selezionata quest'opzione, il sistema reagisce avvertendo il conducente prima ancora che una ruota abbia oltrepassato la linea di demarcazione. L'avvertimento tiene conto dell'angolo di incidenza della vettura rispetto alla linea di demarcazione. Quanto maggiore è l'angolo, tanto più rapidamente ha luogo l'avvertimento. Se si viaggia pressoché parallelamente alla linea di demarcazione, l'avvertimento ha luogo quando le ruote sono quasi a contatto con la linea.
automatico: quando è selezionata quest'opzione, il tempo di reazione del sistema varia in funzione della velocità di marcia e dell'andamento della strada. L'avvertimento è più tempestivo nei rettilinei che nelle curve. Su strade larghe l'avvertimento è più tempestivo che su strade strette.
ritardato: quando è selezionata quest'opzione, il sistema reagisce avvertendo il conducente non appena una ruota oltrepassa la linea di demarcazione.
Impostazione dell'intensità di vibrazione del volante
L'intensità di vibrazione del volante può essere regolata su debole, media e forte In fase di impostazione il volante vibra per permettere al conducente di scegliere l'intensità desiderata.
Avvertenza
  • La vibrazione del volante durante l'impostazione ha il solo scopo di assistere il conducente nella scelta della giusta intensità. Il lane assist non è ancora attivo!
  • Le impostazioni individuali vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.